CicloMercato 2023: Pierre Rolland rimane in gruppo per un altro anno, Tiago Machado chiude la carriera
La B&B Hotels-KTM allunga il contratto di Pierre Rolland. Dopo aver rinnovato il legame con Julian Morice, la squadra Professional francese decide di tenere con sé anche un’altra “bandiera”. Rolland, vicino ai 36 anni, avrà quindi la possibilità di restare in gruppo anche nella prossima stagione, al termine di un’annata che lo ha visto brillante protagonista al Giro del Delfinato 2022 e non altrettanto efficace al Tour de France 2022. Il francese sarà quindi parte integrante della prossima versione della B&B, che viene annunciata come una realtà decisamente in espansione rispetto al presente.
“Se avessi raggiunto i miei obiettivi all’ultimo Tour probabilmente avrei deciso in maniera differente – le parole di Rolland – Ma alla fine di luglio ero molto frustrato. Ora voglio chiudere bene questa stagione e prepararmi al meglio per la prossima Grand Boucle. In squadra, poi, ci sono tanti giovani: c’è un’atmosfera fresca, che mi piace tantissimo. Loro mi dànno grande energia e il fatto che mi chiedessero di restare in gruppo ha confermato la bontà della mia decisione”.
Tiago Machado, che di anni ne ha già compiuti 36, è quasi coetaneo di Rolland, ma il portoghese chiuderà la sua carriera a fine stagione. Al momento in forza alla Continental lusitana Radio Popular-Paredes-Boavista, Machado è stato a lungo corridore di livello World Tour, prima con la RadioShack e poi con la Katusha-Alpecin. Il portoghese si è messo in luce in particolare nelle brevi corse a tappe, vincendo il Giro di Slovenia 2014 (per quella che rimarrà anche la sua ultima vittoria da professionista) e chiudendo sul podio il Giro del Trentino 2011 e il Tour Down Under 2012.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |